domenica 7 giugno 2015

- SLAI COBAS OGGI PROTESTA dei LICENZIATI ALFA ROMEO di INNOVA SERVICE, -




Inaugurazione PISTA ALFA ROMEO di ARESE:
- OGGI PROTESTA dei LICENZIATI ALFA ROMEO di INNOVA SERVICE,
- IERI VISITA CLANDESTINA di MARCO BRUNELLI con i SINDACI di ARESE, RHO e LAINATE.
Ieri mattina alcuni dei principali padroni dell'area di 2 milioni e mezzo di mq dell'area dell'Alfa Romeo di Arese, cioè MARCO BRUNELLI dell'IPER e i SINDACI di ARESE, RHO e LAINATE (il sindaco di GARBAGNATE era assente per indisposizione), hanno inaugurato la PISTA dell'Alfa Romeo.
Aspettavamo questa inaugurazione da oltre 11 anni.
NEL 2004 ROBERTO FORMIGONI, col suo assessore Massimo Corsaro di AN, si impegnò con lo Slai Cobas e gli altri sindacati a trasformare nel «Centro regionale di guida sicura» «entro il 2006 la pista di prova dello stabilimento dell'Alfa Romeo ad Arese, ora abbandonata» (Corriere della Sera, pag. 54, 26 marzo 2004).
«Una struttura di 90 mila metri quadrati, in cui troveranno posto un circuito per effettuare test di guida in condizioni critiche, due campi scuola per i bambini delle elementari, un circuito per l'addestramento alla guida degli scooter e un'area servizi per la sicurezza stradale».
«L'investimento è di 6 milioni di euro» (Corriere della Sera, pag. 54, 26 marzo 2004).
«L'area su cui sorgerà il centro oggi è soltanto un nastro d'asfalto lungo poco più di un chilometro, su cui in passato furono testati diversi modelli Alfa e Fiat. Il complesso è di proprietà di un gruppo di industriali bresciani, che ha apprezzato il progetto regionale e ha concesso l'area in comodato d'uso gratuito» (Corriere della Sera, pag. 54, 26 marzo 2004).
La Regione e Formigoni assicurarono che, anche col progetto del «Centro regionale di guida sicura» avrebbero trovato lavoro molti operai Alfa licenziati dalla Fiat.
OGGI, DOPO 11 ANNI, NESSUN LICENZIATO ALFA E' STATO ASSUNTO, né alla PISTA né al PARK EXPO, né in alcuna altra attività all'Alfa, e sono solamente ingrassati i soliti partiti e speculatori e i soliti sindacati di regime.
QUESTA MATTINA, alla pista, HANNO PROTESTATO GLI OPERAI ALFA DI INNOVA SERVICE, licenziati da 4 anni e 4 mesi e senza posto di lavoro e senza alcun sussidio nonostante una sentenza di reintegro e di pagamento degli arretrati di 2 anni fa della Corte d'Appello di Milano.
Nonostante una martellante campagna di stampa, che durava da due mesi, sull'inaugurazione della pista, nessuna notizia è mai stata data della eventuale presenza di Brunelli e dei sindaci.
Perchè, avete paura degli operai Alfa?
ALL'ALFA E' IN CORSO DA ANNI UNA GIGANTESCA SPECULAZIONE IMMOBILIARE, FATTA SULLA PELLE DI MIGLIAIA DI OPERAI DELL'ALFA, DA PARTE DI TUTTI I PARTITI, DELLA FIAT E PADRONI VARI, DELLE BANCHE E DEI SINDACATI CONFEDERALI.
Stamattina alla PISTA c'erano anche gli stand di polizia e CC. FORSE, DAVANTI ALLA INFINITA MANGERIA ALFA, SERVIREBBERO ALTRI INTERVENTI.
Nella prima e seconda foto la protesta dei licenziati Alfa;
nella terza foto (de IL GIORNO di oggi) MARCO BRUNELLI con i SINDACI di ARESE, RHO e LAINATE;
nella quarta foto l'assessore del comune di Arese Roberta Tellini «organizzatrice dell'evento» di ieri e di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento